Percorsi

PERCORSI INDIVIDUALI

Il nostro lavoro di team consiste innanzitutto nella promozione della cultura della Rete e della Collaborazione.
La nostra proposta per i singoli utenti, in relazione
alle loro esigenze e ai loro bisogni, si declina in diverse modalità.

PERCORSO “RISVEGLIO”

Percorso breve di ascolto di Sé attraverso la relazione con il corpo, la mente e il cuore.
Numero di incontri: 3

Maggiori informazioni
Breve ciclo di incontri per focalizzarsi con maggiore chiarezza su di sé, concedersi uno spazio di ascolto profondo e toccare un sentire più pieno e consapevole.

Il percorso comprende 
– 1 incontro con Alessandra Battistelli (psicoterapia) per focalizzare bisogni e desideri 
– 1 incontro con Anna Resta (danzamovimentoterapia) per approfondire l’ascolto attraverso il movimento e l’ascolto corporeo.
– 1 incontro congiunto con Luca Cascone (osteopatia/musicoterapia) e Nicoletta Giancola (fisioterapia/fitoterapia) per lasciar fluire nel corpo le sensazioni, le emozioni e i pensieri, e accordarsi ai propri ritmi più autentici.

PERCORSO “IMMERSIONE”

Percorso di approfondimento della dimensione interiore, alla ricerca dei tesori sommersi dentro di sé.
Numero di incontri: 6

Maggiori informazioni
Ciclo di media durata, particolarmente indicato per chi voglia scendere in profondità dentro di sé, individuare le dinamiche fisiche, emotive e mentali nate nel passato e agenti nel presente, e trasformarle nelle risorse più adatte a realizzare il futuro.

Il percorso comprende: 

– 2 sedute con Alessandra Battistelli (psicoterapia) mirate a far emergere le dinamiche emotive dominanti nella propria vita, le emozioni che guidano le proprie scelte (disfunzionali e non) e delineare le proprie risorse interne più efficaci.
– 2 sedute con Anna Resta (danzamovimentoterapia) mirate ad elaborare le dinamiche emerse, lasciando affiorare blocchi, tensioni fisiche ed emotive radicate nel corpo ed esprimere liberamente attraverso il movimento in modo creativo, consapevole e risoluto.
– 2 sedute con  Luca Cascone (osteopatia/musicoterapia) e Nicoletta Giancola (fisioterapia/fitoterapia), mirate alla riscoperta del contatto sensoriale e simbolico con la propria individualità, alla ricerca dei messaggi del corpo sulla strada verso il benessere e la realizzazione.

NB: data la complessità e l’impegno richiesto al team e agli utenti, questo percorso viene aperto due volte l’anno e prevede un accesso limitato

PERCORSO “FOCUS”

Percorso personalizzato in base alle esigenze dell’utente.
Il nostro team lavora costantemente in sinergia, integrando saperi, discipline e percorsi: è possibile richiedere una consulenza per indagare aspetti specifici e dinamiche profonde del sistema corpo-mente-cuore.
In questo caso, il percorso può prevedere incontri, il cui numero verrà stabilito concordemente, con un singolo professionista o con una parte del team.